Lifrock contro Balabiott e Drèz contro Atletico Mica Tanto. Ecco quali saranno le semifinali del torneo di calcio.
Alzi la mano o posti un commento che, dopo il sorteggio di tre settimane fa, ha pronosticato questo finale. Nemmeno le squadre rimaste in lizza (con la sola eccezione dell’Atletico Mica Tanto) che non avevano scommesso il loro jolly sul calcio. Lo avevano fatto, invece, oltre ai citati “mica tanto atletici”, Corsari di Pezzel, Acquavite & Friends, Furic e Sgarba Team. Corsari, Furic e Sgarba che avevano raggiunto la top 10 lo scorso anno e gli Sgarba avevano festeggiato la vittoria battendo l’Atletico Mica Tanto che resta in corsa per il trofeo 2014 assieme a Lifrock, Balabiott e Drèz.
I quarti di finale, giocati sul campo di calcio di Bormio (mentre la prima squadra della Bormiese andava a Talamona, contro la terza in classifica del campionato 2014/2015 di seconda categoria e conquistava un buon pareggio), hanno offerto uno spettacolo calcistico degno dell’evento. I Livignasc si sono arresi ai Lifrock che si sono imposti per 5 a 2; i Balabiott hanno avuto la meglio dei Balordi’s dopo i calci di rigore (4 a 2 il punteggio finale); stesso punteggio di 4 a 2, ma niente rigori, per i Dreèz che hanno eliminato gli Acquavite & Friends; infine un 8 a 4 scoppiettante ed altamente… “atletico” tra Mica Tanto e Pizocher. Le semifinali del 16 ottobre all’Oratorio di Bormio sono quelle che vi abbiamo annunciato in apertura.
I Lifrock arrivano alla semifinale dopo aver superato i Soci, i campioni uscenti dello Sgarba Team (nella foto) e i Livignasc; i Balabiott, dopo le Pedalà, hanno eliminato i Mot ed il Balordi’s Team; i Drèz hanno battuto prima gli Ignobili e poi i Missili e gli Acquavite; l’Atletico Mica Tanto ha eliminato, dopo i Desperados, Skiador e Pizocher. Aggiungiamo, sempre per la statistica che è fatta per essere smentita, che nessuna di queste quattro squadre ha mai vinto il torneo di calcio (l’Atletico Mica Tanto, in realtà, potremmo considerarli una sorta di evoluzione dei Real Bagol che nel 2010 sono saliti sul primo gradino del podio); e non sono mai entrate, tranne gli atletici MT, tra le quattro semifinaliste. Il nuovo che avanza? Lasciamo al popolo delle Bormiadi ed al grande capo del gran consiglio l’ardua sentenza.
I risultati dei quarti di finale (il tabellone in allegato)
BALABIOTT vs BALORDI’S TEAM: 4 a 2 (dopo i rigori)
I LIVIGNASC vs LIFROCK_ 2 a 5
I DREZ vs ACQUAVITE & FRIENDS: 4 a 2
ATLETICO MICA TANTO vs ATLETICO PIZOCHER: 8 a 4
Il programma delle semifinali
GIOVEDÌ 16 OTTOBRE 2014 – CALCIO (SEMIFINALI)
CALCIO SEMIFINALI – Campo Oratorio di Bormio
ore 20,45 – LIFROCK vs BALABIOTT
ore 21,15 – I DREZ vs ATLETICO MICA TANTO