Bormiadi 2014: la trasferta del Piccolo Tibet consolida il primato degli Spigolza

Terzi nella corsa campestre, dietro a Livignasc e Mot, gli Spigolza conquistano il bottino pieno nella “mangialonga” livignasca (davanti a Soci e Missili) ed allungano le mani sul trofeo 2014.
Ma ci sono ancora tre finali da disputare e proprio su queste tre finali gli avversari degli Spigolza, Pizocher in particolare, puntano per ribaltare la situazione.

La corsa campestre ha premiato la scelta del jolly da parte dei padroni di casa. I Livignasc si impongono incassando 6.191 punti contro i 3.939 dei Mot e i 3.691 degli Spigolza. Nella sfida femminile Las Maracas precedono di un centinaio di punti le Dacky’s con le Pedalà al terzo posto.
Per quanto riguarda le prestazioni individuali, miglior tempo assoluto per l’Erpik Marco Majori che ha preceduto l’Ighnobile Stefano Pini e il Pizocher Guido Giacomelli. della Maracas Francesca Majori il miglior tempo femminile; alle sue spalle doppietta Boleibola con le gemelle Jael e Lajla Compagnoni.

Tutti i dettagli nella pagina della CORSA CAMPESTRE

Al termine della campestre la classifica generale diceva Spigolza ancora primi con 28.166 punti davanti a Skiador (27.525) ed Erpik (27.358) con Livignasc risaliti dal 7° al 4° posto (27.351) e Ighnobili in quinta posizione (27.283). Cinque squadre in meno di 900 punti.

Poi è arrivata la “mangialonga” (vi invitiamo a leggere le pagine dei regolamenti e dei comunicati per capire di cosa stiamo parlando) e le sorprese non sono mancate… Gli Spigolza con Peter Bergamo hanno portato a casa una vittoria preziosa che consolida il primato. Sasha Rampazzo ha portato ancora una volta in questa edizione i Soci sul podio, secondi, e Michele Pedranzini ha regalato il bronzo ai Missili. Lorenzo Pedrini (quarto) ha mantenuto i Pizocher incollati agli Spigolza e Nicolò Settineri ha dato il quinto posto ai Drèz. Gli Erpik non vanno oltre la 7^ posizione con Marco Furli; gli Skiador con Andrea Panizza chiudono al 21° posto; i Livignasc con Manuel Confortola addirittura al 27° posto (poco meglio delle convalligiane Rosumeda Girls)… Pedalà, Boleibola e Maracas è il podio femminile di questa super goliardico-gastronomica specialità… (tutti i dettagli della MANGIALONGA) che non manca di dare un bello scossone alla generale e se dopo la campestre c’erano 5 squadre in un fazzoletto, adesso i distacchi si fanno più ampi e l’Atletico Pizocher si affaccia in sesta posizione assoluta confidando sul buon esito delle finali di bocce e pallavolo con la possibilità di centrare il 5° posto nel torneo di calcio.
Vi invitiamo a sfogliare la tabella dei punteggi nella pagina delle classifiche per capire quale potrà essere l’esito di questa edizione delle bormiadi.

Intanto vi invitiamo a curiosare tra le immagini della corsa campestre. Vi proponiamo, per cominciare, il reportage di Lele Della Fonte per iLoveLivigno (vedi)

Commenti

commenti