Bormiadi 2014: l’Atletico Pizocher domina il tiro alla fune

En plein dell’Atletico Pizocher che vince il torneo di tiro alla fune e incassa il jolly che su questa specialità aveva giocato mettendo in cascina 4.700 punti. 

Bottino importante che porta i Pizocher al quarto posto nella classifica generale che vede gli Erpik riprendersi la leadership a spese degli Skiador.
Un martedì di ordinaria follia calcistica italiana (Roma sconfitta con brasileiro punteggio, ovvero 1 a 7, dal Bayern Monaco sul terreno di casa), ma di quasi ordinaria fatica per la truppa dei Pizocher che si confermano primi nel torneo dedicato dai Missili (dal 2000) alla memoria di Giuliano De Monti. Torneo a lungo dominato dai Grappeggia (che vantano la striscia più lunga di vittorie fino al 2000) e poi dai Missili e dai Trabicol con Clito’s Band, Soci e Scimiot a rompere i cambi. Con la vittoria di martedì sera, anche se le tirate non sono più quelle dell’oratorio nè per terreno, nè per condizioni ambientali, nè per durata.., i Pizocher mettono a segno la striscia migliore del terzo decennio delle Bormiadi. Dopo quattro secondi posti dal 2008 al 2011 dietro Missili, Soci e due volte Trabicol, si sono aggiudicati per tre volte il titolo.
Un vittoria “semplificata” dalle complicazioni della… vecchiaia per gli Ighnobili che non hanno potuto (per acciacchi e defezioni varie) schierare la squadra al completo e che in semifinale non hanno opposto una particolare resistenza ai Pizocher. Nell’altra semifinale gli Acquavite & Friends hanno dato del filo da torcere (o era la fune?) ai Missili con l’obiettivo dichiarato della finale con i Pizocher. Obiettivo centrato dopo due tiri nei quali i Missili non sono riusciti a contrastare il peso degli avversari.
La finale ha messo di fronte lo squadrone dei Pizocher a quello degli Acquavite. Due belle formazioni, affiatate e pulite nella disciplina della specialità. Ma i Pizocher hanno mostrato qualcosa in più, hanno imposto la loro legge, vinto per 2 a 0, conquistato il memorial De Monti e messo in cassaforte il massimo del bottino, i citati 4.700 punti.
Bottino che consente loro di scavalcare una decina di formazioni in classifica generale e dal 13° posto passare direttamente al quarto alle spalle degli Erpik (che tornano primi grazie al miglior piazzamento nella fune), agli Skiador ed agli Spigolza con Ighnobili al quinto posto davanti a Balabiott, Trepè, Traglia, Lifrock e Mot.

IL TABELLONE FINALE

Stasera semifinali della pallavolo

Commenti

commenti