Bormiadi 2014: sarà Lifrock vs Atletico Mica Tanto la finale del torneo di calcio

Il campo dell’oratorio di Bormio è stato teatro nella serata di giovedì 16 ottobre del penultimo atto del torneo di calcio delle Bormiadi.

E senz’ombra di dubbio possiamo affermare che è il nuovo che avanza. Delle 4 semifinaliste solo i semoghini dell’ATLETICO MICA TANTO erano arrivati lo scorso anno a giocarsi il primo posto (alla fine secondi dietro gli SGARBA).
LIFROCK, BALABIOTT e DREZ nel 2013 si erano classificati rispettivamente in 22^, 16^ e 11^ posizione.
Le due semifinali, a cui ha assistito un folto pubblico, hanno vissuto momenti di gioco dinamico e frizzante, con un aspetto da rimarcare: negli utlimi anni il livello del torneo di calcio è davvero aumentato, con incontri sempre più belli da vedersi, con relativi scontri fisici (come poi dovrebbe essere nel calcetto).
Tornando ai due incontri, la prima semifinale ha visto il dominio dei LIFROCK sui BALABIOTT, col punteggio finale di 5 a 2. Decisiva probabilmente una maggior consapevolezza dei primi a discapito di una certa leggerezza dimostrata in partita dai giovani BALABIOTT. Forse con una maggior grinta e decisione da parte di questi ultimi, avremmo potuto assistere ad una partita più equilibrata.
Successivamente si sono sfidati DREZ e ATLETICO MICA TANTO. Nessun problema per la compagine semoghina, che davvero gioca a memoria, con un calcio tecnico ed efficace. Vittoria mai in dubbio, terminata con un perentorio 4 a 0, a dimostrare che anche la scelta di giocare il jolly nel calcio, è stata da parte loro azzeccata.
Vivremo l’ultimo atto del torneo di calcio nell’ultima settimana delle Bormiadi. A ben rivederci sul campo dell’oratorio di Bormio.
Maio

 

I risultati (il tabellone dopo le semifinali)

LIFROCK vs BALABIOTT: 5 a 2
I DREZ vs ATLETICO MICA TANTO: 0 a 4

Commenti

commenti